Modalità di iscrizione

Fanno parte dell’Associazione:

Soci Ordinari (Art.9  dello Statuto)

Sono Soci Ordinari i grafologi professionisti italiani ed esteri riconosciuti tali dal Consiglio Direttivo (come infra all’art.12) ed i diplomati in grafologia presso corsi di studio triennali attivati presso Università e Scuole accreditate e/o riconosciute dall’Associazione.

Gli iscritti ammessi al qualifica di Ordinari, possono richiedere all’Associazione, attestazione della qualifica professionale così come disciplinato dalla Legge 4 del 14.01.2013.

L’elenca dei Soci Ordinari in possesso di attestazione della qualifica professionale viene divulgato ed aggiornato in una apposita sezione del sito web dell’Associazione.

Soci Aderenti (Art. 10 dello Statuto)

Sono Soci Aderenti i cultori della grafologia nonché tutti coloro che accettano le finalità dell’Associazione e chiedono di farne parte, senza esercitare la professione di Grafologo; il Socio Aderente, pur in possesso della qualifica di grafologo, limita le proprie prestazioni a sporadiche attività non retribuite, assimilabili ad attività di volontariato.

Ammissione dei Soci (Art. 11 dello Statuto)

L’ammissione all’A.G.I. avviene su domanda scritta alla sede nazionale, da inoltrare anche tramite i presidenti delle sezioni regionali o provinciali, secondo le modalità specificate nel Regolamento. L’iscrizione all’A.G.I. impegna il Socio all’autorizzazione all’utilizzo dei dati personali, nonché al rispetto del Codice Deontologico e dei regolamenti di competenza.

Accettazione delle domande (Art. 12 dello Statuto) 

L’accettazione delle domande d’iscrizione dei Soci Ordinari è decisa dal Consiglio Direttivo a maggioranza assoluta e viene comunicata tramite lettera.

L’aspirante Soci deve versare la quota annuale entro due mesi dalla data della comunicazione. Trascorso inutilmente tale termine, la domanda s’intende automaticamente decaduta. L’accettazione dei Soci Aderenti avviene automaticamente dopo l’invio del modulo di iscrizione ed il versamento della quota.

Scarica il  Modulo di iscrizione

foto x tessera Agi